Ad ogni cibo la sua forchetta
Distinguere le posate ad una cena di gala

News 28 mag 2019

Quante volte vi siete trovati ad una cena elegante senza sapere quale forchetta utilizzare per il vostro antipasto o con quale coltello tagliare la vostra bistecca?

Ecco una breve guida per non trovarvi mai più in una situazione del genere!

La prima regola che dovete sempre tenere a mente perché vi faciliterà di molto la vita, è quella che vede le posate sistemate per uso. Questo significa che le posate vengono sistemate dall’esterno verso l’interno, a partire da quelle per l’antipasto, per il primo e così via.

Forchette e coltelli dove vanno
Le forchette si trovano sempre sulla sinistra mentre i coltelli si dispongono a destra con la parte affilata verso il piatto. Le posate da antipasto che sono leggermente più piccole di quelle per le portate principali si dispongono all’esterno perché verranno utilizzate per prime

Cucchiaio
Il cucchiaio per zuppe e minestre di trova sulla destra con la parte concava rivolta verso l’alto. Se siete voi a dover apparecchiare ricordate che se non avete intenzione di servire una zuppa il cucchiaio non deve trovarsi sul tavolo.

Posate da dessert
Una buona cena non è completa senza un ottimo dolce ma anche in questo caso dobbiamo utilizzare le posate giuste che saranno sistemate sopra il piatto con il manico rivolto verso destra. Le posate da dessert sono molto più piccole rispetto a quelle per le portate principali, si usa il cucchiaio per mangiare creme e semifreddi mentre la forchetta e il coltello si utilizzano per dolci più duri.

+39 075 803 8565
ristorante@pantarhei.it
43.0973597,12.5310452
Via Dei Pini 8, 06081 Petrignano (PG)
Mercoledì chiuso
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
ristorante@pantarhei.it